DATA: dal  9 al 12 Maggio 2024

DOVE: Reykjavík, Islanda

COSA GARANTIAMO:

  • Alloggio a Reykjavík presso Hostel B47 https://b47.is/
  • Visita del Golden Circle
  • Visita di Southern Iceland
  • Vista di Reykjavík
  • 3 Workshops fotografici
  • Full-time Fotografo professionista
  • Photoshooting con modelle
  • Certificato internazionale di partecipazione
  • 2 Team Leaders

 

PERCHE' PARTECIPARE?

  • Lavorare in un  team internazionale
  • Visita di una delle isole più suggestive al mondo
  • Visitare paesaggi unici
  • Workshops organzzati da Yan Pekar
  • Photoshooting con modelle locali
  • 20 photos pubblicate da Let me Italian you
  • Visibilita internazionale
  • Esperienza internazionale

Chi può partecipare?

Il progetto si rivolge a tutti gli amanti della fotografia e/o del video montaggio. Non è richiesto un livello professionale.

Come applicarsi?

Al fine di selezionare i profili più idonei, il candidato dovrà inviare:  CV  in lingua italiana + Portfolio con 5 foto (in formato digitale), che meglio rappresentino il tuo stile fotografico.

Per applicarsi,  inviare un email a: letmeitalianyou@gmail.com & info@letmeitalianyou.com

       Solo 20 posti disponibili    

   Attulamente disponibili: 5
 

FEE

[Per info riguardo i prezzi, contatteci via email]

 

 

 

 
03
Logo Let me Italian you

DISCOVER ISLANDA

 

Special Edition

Dopo il grande successo di Cracovia, Barcelona, Budapest,Sicily, Marrakech, Lisbon, Copenaghen, Prague, Atene, Santorini,  Seville, Parigi, Valencia, Londra, Gran Canaria, Amsterdam, Stoccolma, Provenza e Edimburgo, Let me Italian you è orgogliosa di annunciare la prima ed esclusiva edizione di DISCOVER ISLANDA.  It will be a unique and exclusively edition for this year! 

Benvenuti in Islanda, dove la serenità regna sovrana: l'Islanda è conosciuta in tutto il mondo per la sua natura meravigliosa e incontaminata. L'Islanda è un paese di contrasti estremi e paesaggi drammatici. Ampiamente conosciuta come "la terra del fuoco e del ghiaccio". L'abbondante bellezza naturale è dietro ogni angolo con scenari ineguagliabili a differenza di qualsiasi altro posto.
Chi non ha sognato di visitare l'Islanda e i suoi famosi e meravigliosi paesaggi?

Andremo a visitare scenari unici: cascate, montagne, geyser, spiaggie nere e sorgenti termali!

DISCOVER ISLANDA è un progetto innovativo che nasce dall’idea di far vivere un’esperienza formativa a chi ama il mondo della fotografia e video making

Il progetto si pone come obiettivo la valorizzazione promozione della magica e maestosa isola di Islanda, attraverso scatti fotografici, reportage, video realizzati dagli obiettivi di fotografi (amatori e non) provenienti da diverse parti del mondo. Inoltre, DISCOVER ISLANDA vuole rappresentare una tappa di crescita nel percorso accademico e professionale del fotografo, nonchè un arricchimento del suo portafolio personale.

I tour dell'isola sono organizzati in collaborazione con un fotografo, che vi supporterà a scattare le migliori foto possibili di questa stupenda isola. Esattamente visiteremo:

- The Golden Circle: il Circolo d'Oro è il più famoso di tutti i percorsi panoramici in Islanda e combina splendidi paesaggi e luoghi storicamente significativi! The Golden Circle è composto da tre luoghi ugualmente meravigliosi:

  1. il Parco Nazionale di Thingvellir;
  2. l'area geotermica di Geysir;
  3. la cascata di Gullfoss;


- Southern Iceland: in questo tour scopriremo tre luoghi principali:
 

  • la Skógafoss è una delle cascate più grandi del paese, con una larghezza di 25 metri e un dislivello di 60 m. Dato che la cascata produce molta pioggerellina, nelle giornate soleggiate potrete vedere bellissimi arcobaleni.
  • la spiaggia di Reynisfjara: con i suoi enormi faraglioni di basalto, le ruggenti onde dell'Atlantico e panorami mozzafiato, Reynisfjara è ampiamente considerata l'esempio più bello delle spiagge di sabbia nera dell'Islanda. Nel 1991, il National Geographic ha votato Reynisfjara come una delle 10 migliori spiagge non tropicali da visitare sul pianeta.
  • Viki Village: Viki è il villaggio più meridionale dell'Islanda e una delle zone più fotografate del paese. Il tranquillo villaggio sul mare si trova lungo uno spettacolare tratto di costa, curiosamente in bilico tra montagne ricoperte di ghiacciai, aspre scogliere marine e spiagge di sabbia nera.

 

- Sky Lagoon: "Dove il Mare incontra il Cielo". Questa laguna geotermica sembrava un sogno, bordata da grandi rocce grigie, acqua fumante che cade dal bordo di una piscina.

Inoltre, visiteremo i luoghi più importanti della capitale dell'Islanda: Reykjavík! Reykjavik è la capitale più settentrionale del mondo. Nonostante non sia grande come molte altre capitali, la città è piena di vita. Ha una scena artistica molto interessante, come possono testimoniare i numerosi gruppi e artisti islandesi famosi. Inoltre, ci sono molti splendidi musei e attrazioni che puoi visitare. La città è colorata e la gente accogliente.

Esclusivamente per questa edizione, il fotografo Yan Pekar affiancherà il partecipante durante tutte le giornate dei progetti. Preparerà delle attività fotografiche quotidiane e vi insegnerà il più possibile. Yan Pekar è uno dei nostri partner principali per Discover Barcelona. Solo per questa edizione verrà da Barcellona all'Islanda.

Al fine di garantire ai partecipanti anche una crescita del loro bagaglio professionale ed accademico sono previsti diversi workshop e photo shootings:

  1. Workshop "Landscape Photography" organizzato da Yan Pekar 
  2. Workshop "Travel Photography"  organizzato da Yan Pekar
  3. Workshop "Portrait Photography"  organizzato da Yan Pekar

 

Come si articola DISCOVER ISLANDA e qual'è il suo output?

Il ruolo del partecipante sarà quello di fotografare le bellezze dell'Islanda durante ciascun visita guidata. Il partecipante potrà lavorare da solo o in coppia (il tuo compagno può essere anche un tuo amico). Il progetto si articola in 4 giorni. 

Di seguito agenda:

Giovedi 9 Maggio - DAY 1: Golden Circle Tour

09:15 – 09:30 Opening & Benvenuti da Let me Italian You

10:00 – 18:00  Golden Circle Tour (leggi sopra i dettagli) & Workshop "Landscape Photography"

 

Venerdi 10 Maggio - DAY 2: Southern Iceland Tour

10:00 - 18:00  Southern Iceland Tour (leggi sopra i dettagli) & Workshop "Travel Photography"


Sabato 11 Maggio - DAY 3: Sky Lagoon 

10:00 – 15:00  Visita di Sky Lagoon

16:00 - 18:00 Workshop "Portrait Photography" & Catching the Sunset
 


 

Domenica 12 Maggio - DAY 4: Reykjavik

10:00 – 12:00 Visita di Reykjavík

12:00 – 12:30 Consegna dei Certificati di partecipazione

 

A conclusione del progetto, verrà rilasicato a ciascun partecipante un certificato di partecipazione con le firme di Let me Italian you e di tutti i suoi partners.

In più, per rendere maggiormente rilevante il lavoro svolto durante il progetto,ciascun partecipante rilascerà 20 foto con le sue credenziali a Let me Italian you e saranno pubblicate dal nostro account  Instagram @letmeitalianyou Flickr Let me Italian you

Partners di

DISCOVER ISLANDA

Website Created & Hosted with Website.com Website Builder