Dopo il grande successo della prima edizione, Let me Italian you è orgogliosa di annunciare la seconda ed esclusiva edizione di DISCOVER ISLANDA. It will be a unique and exclusively edition for this year!
Benvenuti in Islanda, dove la serenità regna sovrana: l'Islanda è conosciuta in tutto il mondo per la sua natura meravigliosa e incontaminata. L'Islanda è un paese di contrasti estremi e paesaggi drammatici. Ampiamente conosciuta come "la terra del fuoco e del ghiaccio". L'abbondante bellezza naturale è dietro ogni angolo con scenari ineguagliabili a differenza di qualsiasi altro posto.
Chi non ha sognato di visitare l'Islanda e i suoi famosi e meravigliosi paesaggi?
Andremo a visitare scenari unici: cascate, montagne, geyser, spiaggie nere e sorgenti termali!
DISCOVER ISLANDA è un progetto innovativo che nasce dall’idea di far vivere un’esperienza formativa a chi ama il mondo della fotografia e video making.
Il progetto si pone come obiettivo la valorizzazione e promozione della magica e maestosa isola di Islanda, attraverso scatti fotografici, reportage, video realizzati dagli obiettivi di fotografi (amatori e non) provenienti da diverse parti del mondo. Inoltre, DISCOVER ISLANDA vuole rappresentare una tappa di crescita nel percorso accademico e professionale del fotografo, nonchè un arricchimento del suo portafolio personale.
I tour dell'isola sono organizzati in collaborazione con un fotografo, che vi supporterà a scattare le migliori foto possibili di questa stupenda isola. Esattamente visiteremo:
- The Golden Circle: il Circolo d'Oro è il più famoso di tutti i percorsi panoramici in Islanda e combina splendidi paesaggi e luoghi storicamente significativi! The Golden Circle è composto da tre luoghi ugualmente meravigliosi:
- il Parco Nazionale di Thingvellir;
- l'area geotermica di Geysir;
- la cascata di Gullfoss;
- Southern Iceland: in questo tour scopriremo tre luoghi principali:
- la Skógafoss è una delle cascate più grandi del paese, con una larghezza di 25 metri e un dislivello di 60 m. Dato che la cascata produce molta pioggerellina, nelle giornate soleggiate potrete vedere bellissimi arcobaleni.
- la spiaggia di Reynisfjara: con i suoi enormi faraglioni di basalto, le ruggenti onde dell'Atlantico e panorami mozzafiato, Reynisfjara è ampiamente considerata l'esempio più bello delle spiagge di sabbia nera dell'Islanda. Nel 1991, il National Geographic ha votato Reynisfjara come una delle 10 migliori spiagge non tropicali da visitare sul pianeta.
- Viki Village: Viki è il villaggio più meridionale dell'Islanda e una delle zone più fotografate del paese. Il tranquillo villaggio sul mare si trova lungo uno spettacolare tratto di costa, curiosamente in bilico tra montagne ricoperte di ghiacciai, aspre scogliere marine e spiagge di sabbia nera.
- Sky Lagoon: "Dove il Mare incontra il Cielo". Questa laguna geotermica sembrava un sogno, bordata da grandi rocce grigie, acqua fumante che cade dal bordo di una piscina.
Inoltre, visiteremo i luoghi più importanti della capitale dell'Islanda: Reykjavík! Reykjavik è la capitale più settentrionale del mondo. Nonostante non sia grande come molte altre capitali, la città è piena di vita. Ha una scena artistica molto interessante, come possono testimoniare i numerosi gruppi e artisti islandesi famosi. Inoltre, ci sono molti splendidi musei e attrazioni che puoi visitare. La città è colorata e la gente accogliente.
Esclusivamente per questa edizione, il fotografo Alexandra Tesh affiancherà il partecipante durante tutte le giornate dei progetti. Preparerà delle attività fotografiche quotidiane e vi insegnerà il più possibile. Alexandra Tesh è uno dei nostri partner principali per Discover Valencia e Discover Gran Canaria. Solo per questa edizione verrà da Valencia all'Islanda.
Al fine di garantire ai partecipanti anche una crescita del loro bagaglio professionale ed accademico sono previsti diversi workshop e photo shootings:
- Workshop "Landscape Photography" organizzato da Alexandra Tesh
- Workshop "Travel Photography" organizzato da Alexandra Tesh
- Workshop "Portrait Photography" organizzato da Alexandra Tesh
Come si articola DISCOVER ISLANDA e qual'è il suo output?
Il ruolo del partecipante sarà quello di fotografare le bellezze dell'Islanda durante ciascun visita guidata. Il partecipante potrà lavorare da solo o in coppia (il tuo compagno può essere anche un tuo amico). Il progetto si articola in 4 giorni.
Di seguito agenda:
Giovedi 8 Maggio - DAY 1: Golden Circle Tour
09:15 – 09:30 Opening & Benvenuti da Let me Italian You
10:00 – 18:00 Golden Circle Tour (leggi sopra i dettagli) & Workshop "Landscape Photography"
Venerdi 9 Maggio - DAY 2: Southern Iceland Tour
10:00 - 18:00 Southern Iceland Tour (leggi sopra i dettagli) & Workshop "Travel Photography"
Sabato 10 Maggio - DAY 3: Sky Lagoon
10:00 – 15:00 Visita di Sky Lagoon
16:00 - 18:00 Workshop "Portrait Photography" & Outdoor Shooting con modelle locali
Domenica 11 Maggio - DAY 4: Reykjavik
10:00 – 12:00 Visita di Reykjavík
12:00 – 12:30 Consegna dei Certificati di partecipazione
A conclusione del progetto, verrà rilasicato a ciascun partecipante un certificato di partecipazione con le firme di Let me Italian you e di tutti i suoi partners.
In più, per rendere maggiormente rilevante il lavoro svolto durante il progetto,ciascun partecipante rilascerà 20 foto con le sue credenziali a Let me Italian you e saranno pubblicate dal nostro account Instagram @letmeitalianyou e Flickr Let me Italian you.