Chi può partecipare?

Il progetto si rivolge a tutti gli amanti della fotografia e/o del video montaggio. Non è richiesto un livello professionale.

Come applicarsi?

Al fine di selezionare i profili più idonei, il candidato dovrà inviare:  CV  in lingua italiana + Portfolio con 5 foto (in formato digitale), che meglio rappresentino il tuo stile fotografico.

Per applicarsi,  inviare un email a: letmeitalianyou@gmail.com & info@letmeitalianyou.com

       Solo 20 posti disponibili     

   Attulamente disponibili: 15

FEE

[Per info riguardo i prezzi, contatteci via email]  

 

 

DATE:  Dal 26 al 29 Maggio 2022

DOVE: Catania, Italy 

COSA GARANTIAMO:      

  • Alloggio presso Locami Holiday&House/Rooms Jolanda 
  • Visita di Catania
  • Visita di Taormina 
  • Visita di Siracusa
  • Visita dell' Etna
  • Guida professionista dell'Etna
  • Full Time Fotografo Professionale
  • Attività fotografiche quotidiane
  • Shooting con modelle
  • 2 Team Leaders 
  • Certificato Internazionale di partecipazione

 

PERCHE' PARTECIPARE?

  • Imparare a lavorare in un team internazionale
  • Visitare uno dei luoghi più belli di Italia
  • Workshops condotti da Delphine Gidoin
  • 20 foto pubblicate da Let me Italian you
  • Certificato di partecipazione
  • Visibilità internazionale
  • Esperienza internazionale

 

LINK UTILI

Per vedere le foto realizzate dai precedenti partecipanti:

https://www.flickr.com/photos/141076565@N06/albums 

Per vedere le foto dei progetti: ​https://www.facebook.com/letmeitalianyou/photos/tab=albums

Per leggere le referenze dei precedenti partecipanti:

https://www.facebook.com/letmeitalianyou/reviews

​www.letmeitalianyou.com/testimonials​

 
image (1)
Oskars
Asia

Partners di

DISCOVER SICILY

          

DISCOVER SICILY

Spring Edition

Dopo il successo delle sei precedenti edizioni, Let me Italian you è orgoglioso di annunciare la settima ed esclusiva edizione di DISCOVER SICILY

Il clima in  Sicilia a fine Maggio sarà perfetto per nuotare in una delle bellissime spiaggie che si trovano in giro per la splendida costa della Sicilia.

DISCOVER SICILY è un progetto innovativo che nasce dall’idea di far vivere un’esperienza formativa a chi ama il mondo della fotografia e del video montaggio.

Il progetto si pone come obiettivo la valorizzazione e promozione della magica isola della  Sicilia, in Italia, attraverso scatti fotografici, reportage, video realizzati dagli obiettivi di fotografi (amatori e non) provenienti da diverse parti del mondo. Inoltre, DISCOVER SICILY vuole rappresentare una tappa di crescita nel percorso accademico e professionale del fotografo, nonché un arricchimento del suo portafolio personale.

Perchè Sicilia? La Sicilia è la più grande delle isole italiane. È da tempo un crocevia e crocifisso della cultura mediterranea, e oggi l'isola è un palcoscenico affascinante, in cui templi greci, chiese normanne e palazzi barocchi emergono nel loro ricco splendore. Partendo dalla città artistica di Catania, vi mostreremo i patrimoni dell'umanità dell'UNESCO, quali Siracusa, l'Etna (uno dei vulcani attivi più famosi al mondo) e il gioiello siciliano "Taormina" .

"If someone should spend just one day in Sicily and ask: What should I visit? I would answer without hesitating... Taormina... This small village is only a landscape, yet a landscape where you can find everything to seduce your eyes, your spirit, your imagination."  Guy de Maupassant.

Il tour della città viene realizzato in collaborazione con due guide locali, che si occuperanno di far esplorare e conoscere le bellezze della Sicilia.

Esclusivamente per questa edizione, la fotografa Delphine Giodin, accompagnerà i partecipanti durante tutti i giorni del progetto organizzando diverse sessioni e attività ogni giorno. "Delphine lives in Barcelona, where she uses her camera to capture the small moments that make up the city around her. What is striking with Delphine is that she's got an eye for leading lines, lightings and a sensibility for the beautiful things surrounding her."

Al fine di garantire ai partecipanti anche una crescita del loro bagaglio professionale ed accademico, Delphine Giodin condurrà diverse attività:

  1. Travel photography;
  2. Portrait photography;
  3. Architecture photography
 
 
Inoltre, ci sarà un Outdoor Shooting  con modelle locali  nella bellissima location di Siracusa.

 

Come si articola DISCOVER SICILY e qual è il suo output?

Il ruolo del partecipante sarà quello di fotografare le bellezze della Sicilia durante ciascun visita guidata. Il partecipante potrà lavorare da solo o in coppia (il tuo compagno può essere anche un tuo amico). Il progetto si articola in 4 giorni.

Can you take all the best details coming from our island? 

Di seguito l'agenda:

Giovedi 26 Maggio - Giorno 1: Taormina & Isola Bella

10:00 - 14:30  Visita di Taormina + "Travel Photography" condotto da Delphine Gidoin 

15:30 – 17:30 Visita di Isola Bella

La città di Taormina è considerata una delle città più belle, accoglienti e affascinanti città dell’intera Sicilia.Questa sua particolarità è dovuta essenzialmente alla peculiarità del paesaggio in cui la città si estende. Da un lato infatti vi è il mare con la sua attraente spiaggia, tipico aspetto della zona costiera della Sicilia, mentre dall’altro è circondata interamente da montagne e colline, caratteristica della parte centrale della regione. E’ proprio questa la motivazione che spinge ogni anno milioni di turisti a visitare questa perla incastonata nel Mar Mediterraneo!

Venerdi 27 Maggio - Giorno 2: Siracusa & Fontane Bianche 

10:30 – 14:30 Visita di Siracusa + "Portrait Photography" condotto da Delphine Gidoin

14:45 - 17:00  Visita di Fontane Bianche

Siracusa è una città di mare bella e antica, che nel mare si allunga con l'Isola di Ortigia adagiata in una baia armoniosa memore di tante reminiscenze storiche, del suo passato greco, di lotte con Atene e Cartagine. Oggi Siracusa é la quarta città della Sicilia per numero di abitanti e nel 2005 assieme alla Necropoli di Pantalica é stata dichiarata Patrimoni dell'umanità dall'Unesco, già definita da Cicerone "la più grande e più bella di tutte le città greche", é un luogo unico, davvero da non perdere.

Sabato 28 Maggio - Giorno 3: Etna, il vulcano più attivo d'Europa

08:15 – 10:15 Partenza per Etna

10:15 - 16:30  Visita dell'Etna con una guida professionale

L'Etna è il più grande vulcano attivo in Italia. Situato nei pressi della costa orientale della Sicilia, è 3.329 metri di altezza con una circonferenza di base di circa 93 miglia (150 chilometri). E' anche il vulcano con il record della più lunga continua eruzione.

Domenica 29 Maggio - Giorno 4: Catania & Consegna dei certificati

10:00 – 12:00 "Architecture Photography" a Catania condotto da Delphine Giodin

12:00 – 12:30 Issue of Attendance certificates

Catania, è la seconda città più grande della Sicilia e la decima in Italia, con 298.957 abitanti. Catania è una città affascinante e piena di sorprese  per i visitatori che difficilmente dimenticheranno il loro tempo trascorso in città. Con uno dei più ricchi patrimoni di architettura barocca in Europa, Catania ha tesori d'arte, musei, chiese e rovine romane in ogni angolo della città. Avremo un tour completo della città alla scoperta delle sue bellezze.

 

Alla fine del progetto, sarà rilasciato a ciascun partecipante un certificato di partecipazione firmato da Let me Italian you e da tutti i suoi partner.

In più, per rendere maggiormente rilevante il lavoro svolto durante il progetto, ciascun partecipante rilascerà 20 foto con le sue credenziali a Let me Italian e saranno pubblicate dal nostro account Instagram @letmeitalianyou and Flickr  Let me Italian you

 

 

more coming soon...

Oksar

Hi, my name is Oskars, originally from Latvia, living in UK for few years now.

My main interests are meeting new people, fitness and photography.

I've participated in Discover Barcelona 5..

 

Hi! My name is Asia and I study New Media Communication at university.

I love travelling, taking photos and writing. When I have the opportunity to mix these three passions I feel I'm doing what makes me really happy.

I think it's important to share these experiences with other people. For this reason I'm super excited to join this project: I can't wait to learn and visit an amazing city with you and to write about this magic adventure on my blog! 

I've participated in Discover Barcelona 9, in October 2019.

See you in Sicily!

Asia

Emiliano

Hi, I'm Emiliano. I live in Belgium but I'm originally from Peru. 

I've never been to Sicily so this workshop seems quite exciting.

I'm an amateur in photography so It will be a nice chance to practice..

 

I PARTECIPANTI

Website Created & Hosted by Website.com Website Builder