Dopo il successo di Krakow, Barcelona, Budapest,Sicilia, Marrakech, Lisbona, Copenaghen,Praga,Atene, Santorini, Siviglia, Parigi, Valencia, Gran Canaria e Amsterdam, Let me Italian you è orgoglioso di annunciare la prima ed esclusiva edizione di DISCOVER STOCCOLMA. Sarà un edizione unica per tutto il 2023.
Stoccolma è conosciuta come una delle città più inclusive e accoglienti del mondo. Il suo fascino urbano contemporaneo è bilanciato dalla storia secolare e dalla vicinanza alla natura. Per quanto riguarda le cose da fare a Stoccolma, la lista è infinita. Diffondendosi in un arcipelago di quattordici isole del Mar Baltico, è facile capire perché la capitale svedese di Stoccolma abbia acquisito il soprannome di "Venezia del nord". Sembra che ovunque guardi, il tuo sguardo incontra l'acqua.
DISCOVER STOCCOLMA è un progetto innovativo che nasce dall’idea di far vivere un’esperienza formativa a chi ama il mondo della fotografia e video making.
Il progetto si pone come obiettivo la valorizzazione e promozione della magica e maestosa città di Stoccolma, in Svezia, attraverso scatti fotografici, reportage, video realizzati dagli obiettivi di fotografi (amatori e non) provenienti da diverse parti del mondo. Inoltre, DISCOVER STOCCOLMA vuole rappresentare una tappa di crescita nel percorso accademico e professionale del fotografo, nonchè un arricchimento del suo portafolio personale.
Il tour della città viene realizzato in collaborazione con la guida locale Sofia, che si occuperà di far esplorare e conoscere le bellezze di Stoccolma tramite visite guidate. Esattamente:
1° Tour "Old Town - Gamla Stan"
2° Tour "Ostermalm & Norrmalm"
Inoltre, visiteremo una delle gemme più belle e nascote di Stoccolma: la Metropolitana di Stoccolma! Si dice che la metropolitana di Stoccolma sia la mostra d'arte più lunga del mondo, lunga 110 chilometri. Viaggiare in metropolitana è come viaggiare attraverso una storia emozionante che si estende dai pionieri artistici degli anni '50 agli esperimenti artistici di oggi.
Ma tutto ciò non è abbastanza! Andremo a visitare due dei punti panoramici più affascinanti di Stochkolm: Monteliusvägen (considerato uno dei punti panoramici più belli e romantici di Stoccolma) e Fjällgatan (gli abitanti di Stoccolma adorano il loro Fjällgatan. Chiamano affettuosamente questo punto panoramico il loro "balcone" ).
Al fine di garantire ai partecipanti anche una crescita del loro bagaglio professionale ed accademico sono previsti diversi workshop e photo shootings:
- Workshop "Street Photography" condotto dalla fotografa Kamila Mankiewicz
- Workshop "Portrait Photography" condotto dalla fotografa Susanna Ldky
- Outdoor Photoshoot con modelle locali a Haga Park
Come si articola DISCOVER STOCCOLMA e qual'è il suo output?
Il ruolo del partecipante sarà quello di fotografare le bellezze di Stoccolma durante ciascun visita guidata. Il partecipante potrà lavorare da solo o in coppia (il tuo compagno può essere anche un tuo amico). Il progetto si articola in 4 giorni.
Di seguito l'agenda:
Giovedi 21 Settembre
09:15 – 09:30 Opening & Benvenuti da Let me Italian You
10:00 – 12:00 Workshop “Street Photography” a Fotoskolan
14:00 – 17:00 Primo Tour di Stoccolma con Sofia (leggi sopra i dettagli)
Venerdi 22 Settembre
10:00 – 12:00 Secondo Tour di Stoccolma con Sofia (leggi sopra i dettagli)
15:00 - 17:00 Workshop "Portrait Photography" condotto da Susanna Ldky at Fjällgatan
Sabato 23 Settembre
10:00 – 12:00 Outdoor Photoshoot con modelle locali a Haga Park
14:30 - 17:30 Workshop “Street Photography” with Kamila Mankiewicz at Södermalm
Domenica 24 Settembre
10:15 – 12:15 Visita di Metropolitana di Stoccolma
12:15 – 12:30 Consegna dei Certificati di partecipazione
A conclusione del progetto, verrà rilasicato a ciascun partecipante un certificato di partecipazione con le firme di Let me Italian you e di tutti i suoi partners.
In più, per rendere maggiormente rilevante il lavoro svolto durante il progetto,ciascun partecipante rilascerà 20 foto con le sue credenziali a Let me Italian you e saranno pubblicate dal nostro account Instagram @letmeitalianyou e Flickr Let me Italian you.