Chi può partecipare?

Il progetto si rivolge a tutti gli amanti della fotografia e/o del video montaggio. Non è richiesto un livello professionale.

Come applicarsi?

Al fine di selezionare i profili più idonei, il candidato dovrà inviare:  CV  in lingua italiana + Portfolio con 5 foto (in formato digitale), che meglio rappresentino il tuo stile fotografico.

Per applicarsi,  inviare un email a: letmeitalianyou@gmail.com & info@letmeitalianyou.com

       Solo 20 posti disponibili    

   Attulamente disponibili: 5

[APPLY TO OUR NEW PROJECT: DISCOVER LISBON - SPRING EDITION (click on the name)]


FEE

[Per info riguardo i prezzi, contatteci via email]

 

 

 

DATA: dal  7 al 10 Marzo 2024

DOVE: Nice, Francia

COSA GARANTIAMO:

  • Alloggio a Nice presso HOSTEL VILLA SAINT EXUPERY BEACH https://www.villahostels.com/
  • Visita guidata di Nice 
  • Visita guidata di Aix-En-Provence
  • Visita guidata di Grasse
  • 3 Workshops fotografici
  • Full Time Fotografo Professionale
  • Photoshooting con modelle
  • Certificato internazionale di partecipazione
  • 2 Team Leaders

 

PERCHE' PARTECIPARE?

  • Lavorare in un  team internazionale
  • Visita di una delle regioni più belle della Francia
  • Workshops organzzati da Kamila Mankiewicz
  • Photoshooting con modelle locali
  • Visita di Nice, Aix-en-Provence, Grasse
  • 20 photos pubblicate da Let me Italian you
  • Visibilita internazionale
  • Esperienza internazionale
 
Nice
Logo Discover Parigi (1)
Noemi
Lucia Sacchet
Rosamaria
Antigoni
Ilaria
Martina
Smaranda
Aleksandra
Alessandra Gargano
Stefania Maria
Susanna
Elina
Irina
Giulia Pansarella

DISCOVER PROVENZA

 

Special Edition

I PARTECIPANTI

Irina

Stefania

I'm Stefania, 36 years old, I live and work in Italy.

 

Photography allows me to freeze pieces of life that otherwise would probably pass unknown, forgotten. I think that everything has a hidden soul, and when I take a picture of it, a tiny part of that soul remains there, forever.

 

I participated in Discover Krakow 8, Discover Marrakech 2, Discover Athens 1, Discover Santorini 1 and Discover Gran Canaria 1.

Hello, my name is Elina and I am fron Greece.

I am 21 years old studying Fine Arts and specifically Digital Arts in the University of Peloponnese.

From a really young age I was interested in photography and as I love traveling too, I thought that this project will be a great opportunity.

I've partecipated in Discover Valencia 2.

Can't wait to discover Provence and meet you all!

Hello everyone!
My name is Giulia, I'm 28 and come from Palermo but I live in Rome. I am a management engineer.

I'm passionate about photography, I love taking pictures especially during my travels. I'm a determined and sunny girl and I'm looking forward to enrich my experiences with this new journey!
 
I participated to Discover Sicily 2, Discover Lisbon 2, Discover Marrakech 4, Discover Athens 1, Discover Copenhagen 2, Discover Krakow 15 and Discover Paris 1.

Giulia

Hello everybody,

I'm Irina and I'm 28 years old.

I am spending a lot of my time in Perugia, Italy because I'm a student in international relations here.

But I like to travel more, to discover new places, new people and new food. I like pictures and collect postcards.

I've partecipated in Discover Lisbon 6, Discover Gran Canaria 1, Discover Amsterdam 1, Discover Paris 2 and Discover Santorini 3.

Elina

Dopo il grande successo di Cracovia, Barcelona, Budapest,Sicily, Marrakech, Lisbon, Copenaghen, Prague, Atene, Santorini,  Seville, Parigi, Valencia, Londra, Gran Canaria, Amsterdam e Stoccolma, Let me Italian you è orgogliosa di annunciare la prima ed esclusiva edizione di DISCOVER PROVENZA.  It will be a unique and exclusively edition for this year! 

Benvenuti a "The land of contrasts": nel sud della Francia, tra le montagne e il Mar Mediterraneo, si trova una regione dai colori chiari e vibranti. Cieli azzurri, campi profumati, vino favoloso e villaggi affascinanti, le bellezze della Provenza sono troppo numerose per descriverle tutte. Ma innamorarsi di questo gustoso boccone di Francia è facilissimo! Perché visitare la Provenza? La Provenza non merita l'amore universale ma il culto universale.

DISCOVER PROVENZA è un progetto innovativo che nasce dall’idea di far vivere un’esperienza formativa a chi ama il mondo della fotografia e video making

Il progetto si pone come obiettivo la valorizzazione promozione della magica e maestosa regione della Provenza, in Francia, attraverso scatti fotografici, reportage, video realizzati dagli obiettivi di fotografi (amatori e non) provenienti da diverse parti del mondo. Inoltre, DISCOVER PROVENZA vuole rappresentare una tappa di crescita nel percorso accademico e professionale del fotografo, nonchè un arricchimento del suo portafolio personale.

Elizabeth David ha detto: "Provence is a country to which I am always returning, next week, next year, any day now, as soon as I can get on a train."

I tour delle città sono organizzati in collaborazione con guide locali, che si occuperà di far esplorare e conoscere le bellezze della Provenza tramite visite guidate Esattamente,  visiteremo:

  • NICE: Heaven must be there!
  • AIX-EN-PROVENCE: L'antica capitale della Provenza!
  • GRASSE: La capitale della Provenza del profumo!
     

Esclusivamente per questa edizione, la fotografa Kamila Mankiewicz accompagnerà i partecipanti durante tutti i giorni del progetto organizzando diverse sessioni e attività ogni giorno. Kamila è un fotografa professionista con sede a Stoccolma. 

Al fine di garantire ai partecipanti anche una crescita del loro bagaglio professionale ed accademico sono previsti diversi workshop e photo shootings:

  1. Workshop "Landscape Photography" organizzato da Kamila Mankiewicz 
  2. Workshop "Portrait Photography"  organizzato da Kamila Mankiewicz

 

Inoltre, avremo un Outdoor Photoshoot con modelle nella bellissima location di Promenade du Paillon a Nice.

 

Come si articola DISCOVER PROVENZA e qual'è il suo output?

Il ruolo del partecipante sarà quello di fotografare le bellezze di Londra durante ciascun visita guidata. Il partecipante potrà lavorare da solo o in coppia (il tuo compagno può essere anche un tuo amico). Il progetto si articola in 4 giorni. 

Di seguito agenda:

Giovedi 7 Marzo - Giorno 1:  Nice

09:15 – 09:30 Opening & Benvenuti da Let me Italian You

09:30 – 12:30  Visita di Nice

16:00 - 18:30 Workshop "Landscape Photography" condotta da Kamila Mankiewicz 

Una splendida destinazione tra le montagne e il Mediterraneo, Nizza è ricca di interessanti attrazioni culturali e di un'ospitalità di livello mondiale. Il soprannome di Nizza è "Nissa la Bella"! Perché? Perché ha tutto per immergerti in un sogno a occhi aperti!
Oggi la città è dominata principalmente dall'architettura della Belle Époque. Questo periodo ci ha lasciato in eredità un patrimonio architettonico eccezionale, elevando Nizza allo status di patrimonio mondiale dell’UNESCO come “città di villeggiatura invernale della Riviera”.
Visiteremo le maggiori attrazioni della città: 

  • Nice Old Town - Let's wander around Nice's historical centre! 
    Il centro storico di Nizza - conosciuto localmente come Vieux Nice - si trova all'estremità orientale della Baia degli Angeli, tra i Giardini di Alberto I e la Collina del Castello. Caratterizzato da strette strade acciottolate, case in vecchio stile dai tetti rossi e luoghi importanti come l'Opéra di Nizza e il Palazzo Lascaris, il centro storico ti riporta indietro al XVIII secolo.

     
  • Promenade des Anglais - Faremo una passeggiato lungo la famosa 'Walkway of the English'.
     
  • Nice’s beautiful churches - Visiteremo le più belle chiese della città 
    Le bellissime chiese di Nizza vantano una ricca storia e una splendida architettura, che le rendono una visita imperdibile durante le tue vacanze. La Cathédrale Sainte-Réparate è una delle più importanti della città e fu costruita nel XII secolo. La cattedrale ortodossa russa di San Nicola è un'altra splendida chiesa che vanta spettacolari minareti e torrette colorate nella tradizione architettonica russa che risaltano nella città.


     
  • Jean Médecin Avenue Estendendosi tra Place Massena (appena a nord del centro storico) e la stazione ferroviaria di Nizza, l'Avenue Jean Médecin è la via dello shopping più vivace del centro di Nizza.
     
  • Castle Hill Park - Scatta una splendida foto di Nice e della Baia degli Angeli
    Castle Hill è il punto più alto di Nizza. In cima troverai le rovine del Castello di Nizza, una grande cascata artificiale, un cimitero storico. Castle Hill offre la migliore vista panoramica della città e della Baia degli Angeli a ovest, e del porto a est.


Venerdi 8 Marzo - Giorno 2: Aix-en-Provence

10:30 - 12:30  Visita di Aix-En-Provence

14:30 - 16:30 Workshop "Street Photography" condotto da Kamila Mankiewicz 


Aix-En-Provence era l'antica capitale della Provenza: è una destinazione da sogno per chi ama esplorare.

Immersa nella luce che le regala un clima privilegiato, Aix è una città la cui eleganza si rivela passeggiando lungo le vie e nelle piazze, sempre animate.

Qui la storia fa da sfondo a una quotidianità che coniuga i piaceri dello shopping e la nobiltà del patrimonio, l’allegria dei dehors e le bellezze architettoniche, le passeggiate in città e le meraviglie del barocco. Ogni fontana serba i suoi segreti, ciascun palazzo ha qualche storia da raccontare.

Aix-en-Provence è una tela di gioiose impressioni, di festival coloratie, feste e tradizioni, mercati tipici della Provenza, deliziose prelibatezze piene di sole, passeggiate in campagna e attività rilassanti...

I colori di Cézanne sono sempre intorno a te: più che un’esperienza, ti sembrerà davvero di incontrare il pittore tra i luoghi e i paesaggi che hanno segnato la vita, lo sguardo e l’opera del padre della pittura moderna.

Aix-En-Provence ti accoglierà calorosamente in qualunque stagione, con tanto da vedere e scoprire.

Sabato 9 Marzo - Giorno 3: Grasse

10:00 – 17:00  Visita di Grasse + Workshop "Portrait Photography" condotto da Michał Włoch 

Discover Grasse - Provence capital of perfume!
Idealmente situata tra mare e montagna, Grasse è una città d'arte e di storia. Grasse è adornata da giardini e campi di gelsomini, rose, lavanda e fiori di mimosa che impreziosiscono e caratterizzano la città.
Il centro cittadino ospita gioielli architettonici come la cattedrale, il palazzo vescovile del XIII secolo, palazzi del XVII e XVIII secolo, vicoli pittoreschi e fontane. A Grasse rimarrai stupito dal fascino delle città e dei villaggi provenzali
Visiteremo una "Parfumerie" locale dove potrai creare il tuo profumo!


 

Donenica 10 Marzo - Giorno 4: Nice

10:30 – 12:30 Visit of Parc Phoenix

12:30 – 12:45 Consegna dei Certificati di partecipazione

 

A conclusione del progetto, verrà rilasicato a ciascun partecipante un certificato di partecipazione con le firme di Let me Italian you e di tutti i suoi partners.

In più, per rendere maggiormente rilevante il lavoro svolto durante il progetto,ciascun partecipante rilascerà 20 foto con le sue credenziali a Let me Italian you e saranno pubblicate dal nostro account  Instagram @letmeitalianyou Flickr Let me Italian you

Partners di

DISCOVER PROVENZA

more are coming soon...

Smaranda

Hi!

I’m Smaranda from Romania and I’m 17, ever since I can remember I’ve been in love with traveling and capturing every moment by taking pictures.

I’m always looking forward to new adventures and learning new things therefore I am tremendously excited about discovery Provence .

Alessandra

Susanna

Hello, I'm Alessandra. I'm 27  years old and I live in Abruzzo (Italy).
I am graduated in law and I have been passionate about photograpphy for years. I like to observe people, what is reflected in their eyes and their simple gestures. Photographs have the incredible power to make me feel happy, excited, reflective, proud, thankful, peaceful, and an abundance of love. I notice the details others may be oblivious to wherever I go, such as a smile on a stranger's face. 
I also love to travel around the world. I have never been in Provece before and I am very excited about it.
I participated to Discover Lisbon 2 and Discover Marrakech 4.

Hi everyone! My name is Susanna, I'm 26 years old and I live in a city near Naples, Italy.

I am a visual designer who loves her job madly and lives for her passions. I like swimming, drawing, making handicrafts and, of course, taking pictures. It's thanks to these things that I am able to communicate despite my shyness, through creations that don't need words. So before being a designer, I define myself as an artisan. Photography has always had an important place in my life. Through it, I try to give importance to those little details that nobody ever notices, and which in my opinion are the most important and interesting.I think photography is not only the best way to discover the world, but also yourself. I've partecipated in Discover Amsterdam!

Aleksandra

Hi Everyone, I’m Aleksandra from Poland and I’m 24 years old.

I’ve bachelor degree in management sp.marketing & social media.

I’m not professional photographer but I have fun from taking photos and reels on my personal instagram feed by doing this good.

I can’t wait for new adventure in France.

Hello everyone, My name is Rosamaria but you can call me Rosa. I am 31 years old and I live in a small town near Salerno not far from Amalfi Coast. I work as photographer and content creator for a web agency and I've been doing photography for a while now. After graduating in visual arts I packed my stuff and moved to NYC and I lived there for almost 3 years. It was the best time of my life. I love travelling and I've also been travelling alone and it's one of the best thing ever. I can't wait to finally discover Paris and being able of doing it while studying photography  and meeting new people with my same passion it's really exciting. 

I've partecipated in Discover Paris 1, Discover Marrakech 7 and Discover London 2.

Rosamaria

Hi, I'm Ilaria and I come from Naples, Italy.

I study cinema at the Academy of Fine Arts and I have a great passion for photography, music and writing.

I love traveling and meeting new people because they give me a lot of inspiration for my artistic projects.

 

Ilaria

Martina

Hi
 
I'm Lucia and I'm 27 years old.
 
I love discovering new places and doing new experiences.
 
I like photography because it is a fascinating way of communicating.
 
I've partecipated in Discover Barcelona 8.
 
I'm looking forward for this new experience!

 

Hi everybody! 

I'm Noemi from Rome! I'm 26 years old.

I decided to take part in Discover Provence because i love photography and for this i want to learn more things, but i also love to travel and meet new People! 

I've participated in Discover Copenhagen 3, Discover Gran Canaria 1 and Discover Paris 2.

My name is Martina, born and raised in Bratislava - Slovakia. For me the photography is my way how I can relax - Its my passion and hobby.

I love nature photography, landscapes, macro and animals. During my free time I love books, comic books and traveling.

I partecipated in Discover Barcelona 5, Discover Budapest 6,  Discover Marrakech 5, Discover Seville 1 and Discover Gran Canaria 1.

Antigoni

Hi,
 
my name is Antigoni. 
I come from Thessaloniki, Greece and I work as an Architect Engineer - Landscape Architect.
 
I also run a small family-owned apartments lodging business in Halkidiki.
 
I am a travel - art - sports enthusiast!
 
I participated in Discover Sicily 5, Discover Krakow 13 and Discover Santorini 2.

 

Lucia

Noemi

Website Created & Hosted with Website.com Website Builder