Dopo il successo della prima edizione, Let me Italian you è orgoglioso di annunciare la seconda ed esclusiva edizione di DISCOVER GRAN CANARIA. Sarà un edizione unica.
"Gran Canaria, a land of memory and nature that cast a spell on the world!"; Gran Canaria è un libro pieno di storie secolari. È anche uno scrigno di biodiversità con gemme che brillano in tutta la terra tra la costa e le vette. L'UNESCO ha abbracciato questi valori archeologici, etnografici e naturali dichiarando Riserva della Biosfera quasi la metà del suo territorio più un'ampia parte del litorale. DISCOVER GRAN CANARIA è un progetto innovativo che nasce dall’idea di far vivere un’esperienza formativa a chi ama il mondo della fotografia e video making.
Il progetto si pone come obiettivo la valorizzazione e promozione della magica e maestosa città di Gran Canaria, in Spagna, attraverso scatti fotografici, reportage, video realizzati dagli obiettivi di fotografi (amatori e non) provenienti da diverse parti del mondo. Inoltre, DISCOVER GRAN CANARIA vuole rappresentare una tappa di crescita nel percorso accademico e professionale del fotografo, nonchè un arricchimento del suo portafolio personale.
Il tour della città viene realizzato in collaborazione con la guida locale Blink Gran Canaria, che si occuperà di far esplorare e conoscere le bellezze di Gran Canaria tramite visite guidate. Esattamente:
1° Tour: Visita di Las Palmas + Arucas
2° Tour: Visita di Pico de las Nieves + Tejeda
Inoltre, fotograferemo il tramonto nel luogo magico delle "Dune di Maspalomas": le dune di Maspalomas è un luogo selvaggio unico nelle Isole Canarie per la sua bellezza e la gamma di ecosistemi. I suoi 400 ettari, protetti dal governo delle Canarie come Riserva Naturale di particolare valore, comprendono una fantastica spiaggia, un dinamico sistema di dune di sabbia, un palmeto e una laguna salmastra. Un mix di deserto e oasi.
Infine, ma non meno importante, visiteremo anche un altro luogo meraviglioso dell'isola: Mogan, chiamata la "Venezia delle Gran Canaria".
Alla fine, visiteremo altri due bellezze di questa isola: Barranco de Las Vacas and Playa de Amadores.
Al fine di garantire ai partecipanti anche una crescita del loro bagaglio professionale ed accademico sono previsti diversi workshop e photo shootings:
- Workshop "Landscape photography" condotto dal fotografo Alexandra Tesh
- Workshop “Portrait Photography" condotto dal fotografo Alexandra Tesh
- Workshop "Travel Photography" condotto dal fotografo Alexandra Tesh
- Outdoor Photo Shooting with local models in Playa Bahia Feliz
Esclusivamente per questa edizione, il fotografo Alexandra Tesh, accompagnerà i partecipanti durante tutti i giorni del progetto organizzando diverse sessioni e attività ogni giorno. Alexandra Tesh è uno dei nostri principali collaboratori per il progetto Discover Valencia e verrà da Valencia a Gran Canaria esclusivamente per voi.
Come si articola DISCOVER GRAN CANARIA e qual'è il suo output?
Il ruolo del partecipante sarà quello di fotografare le bellezze di Gran Canaria durante ciascun visita guidata. Il partecipante potrà lavorare da solo o in coppia (il tuo compagno può essere anche un tuo amico). Il progetto si articola in 4 giorni.
Di seguito l'agenda:
Giovedi 25 Gennaio
08:15 – 08:30 Opening & Benvenuti da Let me Italian You
09:00 – 14:30 Primo Tour di Gran Canaria con Blink Gran Canaria (leggi sopra i dettagli)
16:00 – 18:00 Workshop “Landscape Photography” condotto da Alexandra Tesh a Maspalomas
Venerdi 26 Gennaio
09:00 – 14:30 Second Tour di Gran Canaria con Blink Gran Canaria (leggi sopra i dettagli)
15:30 - 17:30 Workshop "Portrait Photography" condotto da Alexandra Tesh a Playa de Tarajalillo
Sabato 27 Gennaio
10:00 – 12:30 Workshop "Street Photography" condotto da Alexandra Tesh a Mogan
15:00 - 16:00 Visita di Playa de Amadores
16:00 - 18:00 Visita di Barranco de Las Vacas
Domenica 28 Gennaio
10:15 – 12:15 Outdoor Photoshoot con modelle in Playa Bahia Feliz
12:15 – 12:30 Consegna dei Certificati di partecipazione
A conclusione del progetto, verrà rilasicato a ciascun partecipante un certificato di partecipazione con le firme di Let me Italian you e di tutti i suoi partners.
In più, per rendere maggiormente rilevante il lavoro svolto durante il progetto,ciascun partecipante rilascerà 20 foto con le sue credenziali a Let me Italian you e saranno pubblicate dal nostro account Instagram @letmeitalianyou e Flickr Let me Italian you.