Chi può partecipare?

Il progetto si rivolge a tutti gli amanti della fotografia e/o del video montaggio. Non è richiesto un livello professionale.

Come applicarsi?

Al fine di selezionare i profili più idonei, il candidato dovrà inviare:  CV  in lingua italiana + Portfolio con 5 foto (in formato digitale), che meglio rappresentino il tuo stile fotografico.

Per applicarsi,  inviare un email a: letmeitalianyou@gmail.com & info@letmeitalianyou.com

       Solo 20 posti disponibili    

   Attulamente disponibili: 2

FEE

[Per info riguardo i prezzi, contatteci via email]

 

 

 

DATE: dal 1 al 4 Agosto 2024

DOVE: Berlino, Germania

COSA GARANTIAMO:

  • Alloggio a Berlino presso il Generator Hostel Alexanderplatz https://staygenerator.com/hostels/berlin/alexanderplatz
  • Visite guidate di Berlino in Inglese
  • Visita di Postdam 
  • Workshops fotografici
  • Photoshooting con modelle locali
  • Workshops condotti da Fotografi Professionisti
  • 2 Team Leaders
  • Certificato internazionale di partecipazione

 

PERCHE PARTECIPARE?

  • Lavorare in un team internazionale.
  • Workshop "Architetural Photography" organizzato da Georgia Palamas
  • Workshops "Portrait  Photography" organizzato da Julia Nimke
  • Outdoor Photoshooting  con modelle locali
  • Visita del Parco Sanssouci
  • 20 foto pubblicate da Let me Italian you
  • Visibilità internazionale
  • Esperienza internazionale
 
Logo Let me Italian you
Berlin
Logo Let me Italian you
Marta
Mengalli Sofia
Cemil
Barbara
Tiziana Nobile
Tomasz
Anna

Partners di

DISCOVER BERLINO

 

DISCOVER BERLINO

 

        

Marta

Sofia

Cemil

Hi, my name is Marta, I am from Palermo (Italy).

Discover Berlin will be my second time with LetMeItalianYou, I've participated in Discover Lisbon 7!

I can't wait to be part of this amazing project, learn new things about photography, and meet you all!

more are coming soon...

I PARTECIPANTI

Dopo il successo di Krakow, Barcelona, Budapest,Sicilia, Marrakech, Lisbona, Copenaghen,Praga,Atene, Siviglia,Paris, Valencia, London, Gran Canaria, Amsterdam, Stockholm, Provence e Edinburgh, Let me Italian you è orgoglioso di annunciare la prima ed esclusiva edizione di DISCOVER BERLINO. Sarà un edizione unica.

Perché visitare Berlino? La città dove tutto è possibile! Berlino è chiamata la “città grigia”: se da un lato il soprannome può evocare un senso di tristezza, dall'altro trae origine da un affascinante mix di fattori storici, culturali e geografici che hanno plasmato la città nel tempo. Berlino è la città dell'arte, degli artisti e dei musei! DISCOVER BERLINO è un progetto innovativo che nasce dall’idea di far vivere un’esperienza formativa a chi ama il mondo della fotografia e video making.

Il progetto si pone come obiettivo la valorizzazione promozione della magica e maestosa città di Berlino, in Germania, attraverso scatti fotografici, reportage, video realizzati dagli obiettivi di fotografi (amatori e non) provenienti da diverse parti del mondo. Inoltre, DISCOVER BERLINO vuole rappresentare una tappa di crescita nel percorso accademico e professionale del fotografo, nonchè un arricchimento del suo portafolio personale.

Il tour della città viene realizzato in collaborazione con la guida locale Emilia, che si occuperà di far esplorare e conoscere le bellezze di Berlino tramite visite guidate.  Esattamente:

1° Tour "The Best of Berlin": Visita di Checkpoint Charlie + Gendarmenmarkt + Konzerthaus + The French Cathedral + Bebel Platz + Memorial to the Murdered Jews of Europe + Brandenburg Gate + The Reichstag.

2° Tour "Museum Island + Alexanderplatz ": Visita di Bode-Museum + Pergamonmuseum + Alte Nationalgalerie + Altes Museum + Neus Museum + Berliner Dom + Humboldt Forum + Alexanderplatz + Altes Stadthaus +Rotes Rathaus.

Inoltre, visiteremo altri tre luoghi più importanti di Berlino: la East Side Gallery. Una volta era il muro di Berlino. Ora è la galleria all’aperto più lunga del mondo.
Tiergarten Berlin: per i berlinesi, il Tiergarten Park è il polmone verde della città, proprio come il Central Park di New York o l'Hyde Park di Londra.
Potsdamer Platz: La Potsdamer Platz di Berlino è l'esempio più eclatante del rinnovamento urbano che ha trasformato Berlino nella "Nuova Berlino".

Inoltre, faremo una bellissima escursione giornaliera: Postdam e il Parco Sanssouci. La città, con il suo ricco paesaggio culturale e le numerose attrazioni, è una meravigliosa destinazione che costituisce un meraviglioso complemento ad un viaggio a Berlino.
Il Parco Sanssouci è nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 1990. Qui, da più di 250 anni, il più alto livello di progettazione dei giardini si unisce alle opere degli architetti e scultori più competenti del loro tempo! Si chiama la Versailles della Germania.

Al fine di garantire ai partecipanti anche una crescita del loro bagaglio professionale ed accademico sono previsti diversi workshop e photo shootings:

  1. Workshop "Architectural Photography"  condotto dalla fotografa Georgia Palamas
  2. Worshop "Portrait Photography"  condotto dalla fotografa Julia Nimke
  3. Outdoor Photoshoot with models al Tiergarten Berlin

 

Come si articola DISCOVER BERLINO e qual'è il suo output?

Il ruolo del partecipante sarà quello di fotografare le bellezze di Berlino durante ciascun visita guidata. Il partecipante potrà lavorare da solo o in coppia (il tuo compagno può essere anche un tuo amico). Il progetto si articola in 4 giorni.

Di seguito l'agenda:

Giovedi 1 Agosto

09:15 – 09:30 Opening & Benvenuti da Let me Italian You

10:00 – 12:30  Primo Tour di Berlino con  Emilia guide (leggi sopra i dettagli)

16:30 – 18:30  Worshop “Architectural Photography” al Potsdamer Platz condotto da Georgia Palamas

Venerdi 2 Agosto

10:00 – 12:30  Second Tour di Berlino con Emilia guide (leggi sopra i dettagli)

16:30 - 18:30  Workshop "Portrait Photography" a East Side Gallery condotto da Marha Valseca Ruiz

Sabato 3 Agosto

10:00 – 10:30 Partenza per Postadam

11:00 - 17:00  Visita di Postdam and Sanssouci Park

Domenica 4 Agosto

10:15 – 12:15 Outdoor Photoshoot con modelle locali a Tiergarten

12:15 – 12:30 Consegna dei Certificati di partecipazione

 

A conclusione del progetto, verrà rilasicato a ciascun partecipante un certificato di partecipazione con le firme di Let me Italian you e di tutti i suoi partners.

In più, per rendere maggiormente rilevante il lavoro svolto durante il progetto,ciascun partecipante rilascerà 20 foto con le sue credenziali a Let me Italian you e saranno pubblicate dal nostro account  Instagram @letmeitalianyou e Flickr Let me Italian you. 

Summer Edition

Hi everyone! I am Sofia, and I'm from Verona (Italy). I am 24 years old, and I am currently studying Conservation and Restoration of Cultural Heritage in the city where I live. I love travelling and constantly documenting my trips through mobile phone photos and videotapes, so I am looking forward to being part of this amazing project with all of you and learning how to catch the best corners with my camera, which I unfortunately don't use much.

This is my first participation, and I'm sure that will stay in my heart.

Hi, my name is Cemil.

I am from Germany and I live in Göttingen. I love historical European architecture. I am fascinated by the view of Gothic churches, Baroque palaces, alleys in medieval old towns or 19 th century boulevards. Photography provides me the means to capture these amazing views, and keep them both for my own memory and to convey them to other appreciators of art.

I participated in Discover Prague I, Discover Krakow XIV, Discover Copenhagen II, Discover Lisbon VIII and Discover Stockholm I.

Anna

Tiziana

Barbara

My name is Barbara, I live in Italy, Umbria a little region called "green Heart" of Italy, I have studied economic and financial matters, and now I work in this economic sector. My talent is literary so I write poetry, I love travelling and photographing. Ecclettic womand and this is my first skill. Last not for importance: i love driving every type of vehicle!

I'm originally from the province of Reggio Calabria. I have always been passionate about photography, graphics and art.

I attended many photography courses, including an advanced training co urse for photoreporters held by Bluocean in Reggio Calabria, where we were taught reportage by some of the most important photographers of National Geographic.

I graduated from the Academy of Fine Arts of Reggio Calabria and I currently live in Bologna where I'm teaching Graphic Design.

Hi! My name is Anna. I'm from Ferrara, Italy. I'm 27 years old and I work in the logistic department of a fashion company. I'm passionate of data analysis and photography. 

I enjoy experimenting with lines and colors. Capturing the world around me makes me feel connected with it. 

I love travelling, dancing and practicing yoga.

I'm very excited to be part of this project.

I can't wait to improve my skills and meet you all in Berlin!

Tomasz

I come from Lodz, Poland.

I enjoy taking pictures of the cities - streets, buildings & architecture. I mostly photograph the city I come from trying to present it to the people from all the world using social media like Facebook and Instagram.

I also love traveling and visiting other cities and attractions they offer.

I've partecipated in Discover Valencia 2, Discover London 2 and Discover Edinburgh 1.

Website Created & Hosted with Website.com Website Builder